150° Unità d’Italia

2011, la Filarmonica Cornudese nell’anno del 150°

mercoledì, 16 marzo 201 1

Concerto per il 1500 anniversario dell’ Unità d’Italia La Filarmonica Cornudese, diretta dal maestro Renzo Gallina, ha eseguito i brani più significativi collegati alla storia dell’ Italia dal 1 861 ad oggi, alla presenza dei rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale e del Sindaco Marco Marcolin che nell’occasione ha donato alla Filarmonica stessa una Bandiera Tricolore.

domenica, 15 maggio 201 1

Cerimonia per il 1500 anniversario dell’ Unità d’Italia presso il Monumento dell’Aquila a Cornuda

La Filarmonica Cornudese ha partecipato alla cerimonia di commemorazione, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e delle associazioni d’ Arma, presso il Monumento dell’ Aquila, eretto nel luogo della Battaglia di Cornuda del 8-9 Maggio 1848, primo evento bellico avvenuto durante la Prima Guerra di Indipendenza.

 domenica, 18 settembre 2011

Cerimonia per il 1500 anniversario dell’ Unità d’Italia presso il Parco dei Marinai a Cornuda

La Filarmonica Cornudese ha partecipato alla cerimonia di commemorazione, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e delle associazioni d’ Arma, presso Parco dei Marinai. Durante la cerimonia è stato ricordato un ufficiale della Marina, cittadino cornudese, caduto nel corso della seconda Guerra Mondiale.

domenica, 06 novembre 201 1

Cerimonia di commemorazione del 4 Novembre 1918 presso il Monumento ai Caduti di Cornuda Come ogni anno, la Filarmonica Cornudese ha partecipato alla cerimonia di commemorazione della Vittoria della prima Guerra Mondiale, alla presenza delle autorità civili, religiose e delle associazioni d’ Arma, presso il Munumento ai Caduti.

domenica, 1 1 dicembre 201 1 Concerto di Natale 201 1

Durante il Concerto di Natale è stato richiamato il tema dell’Unità d’Italia attraverso alcuni brani significativi e nell’occasione il Sindaco ha consegnato alla Filarmonica Cornudese un attestato sottoscritto dal ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi che la riconosce come “gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse nazionale”