Pubblicato da Administrator il

• Questo evento è passato.

14° Rassegna Bandistica “Città di Cornuda”: seconda serata

15 Giugno 2019 dalle 20:45 alle 22:30

Ingresso libero

Partecipa Il Corpo Bandistico di Moriago della Battaglia – 1827 diretto dal M° Gianni Moretton.

Il Corpo Bandistico di Moriago della Battaglia, nato nel 1827, è una delle formazioni più antiche del Veneto. L’anno di nascita fu scoperto per caso, fotografato in una bandiera in occasione di un concerto del 1900.
Durante i 192 anni di storia la banda si sciolse solamente durante la Grande Guerra a causa dell’occupazione Austro-ungarica del comune di Moriago.
Dal 2001 il Corpo Bandistico è diretto dal Maestro Gianni Moretton che negli anni ha saputo rinnovare il repertorio rendendolo più moderno ed attuale.
Nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Corpo Bandistico è stato riconosciuto come “Gruppo di Musica Popolare e Amatoriale di Interesse Comunale”.
Nel Gennaio del 2017 ha partecipato alla registrazione del CD “I Cori e Fanfare del Veneto” promosso dall’Associazione Nazionale Alpini in occasione dell’Adunata Nazionale di Treviso.
Attualmente la banda conta all’incirca 40 partecipanti di età compresa tra 13 e 90 anni.

Data:
15 Giugno 2019