M° Renato Foggiato

Nato ad Asolo il 17-08-1977 diplomato all’ I.T.C.G. “L. Einaudi” di Montebelluna in ragioneria (indirizzo programmatori).

Comincia lo studio della musica, ed in particolare del trombone, seguito dal M.to De Franceschi e dal M.to Zuccarato dall’età di 10 anni nella scuola di musica della Banda Musicale di Pederobba.

Diplomato in tromba e trombone presso il Conservatorio di Vicenza “A. Pedrollo” sotto la giuda del M.to Danese Ferdinando e successivamente seguendo con lo stesso un corso di trombone basso.

Ha seguito vari corsi di direzione promossi dall’A.M.B.A.C. provinciale di Treviso, il corso di insegnamento Yamaha orchestrando (metodo di insegnamento Yamaha rivolto a Junior Wind Band) e master con i maestri Mirko Bellucco (tromba), Gianluca Scipioni e Sergio Bernetti (trombone), Athos Castellan (trombone basso) e collaborando come trombone basso con i maestri Carnevali, Fabris, Pessetto, Pauletto, Gallina e Scalabrin.

Ha seguito per alcuni anni la scuola allievi di ottoni del Corpo Bandistico di Romano D’Ezzelino, della Società Filarmonica di Crespano del Grappa, della Filarmonica Cornudese, dell’Associazione MusiCanova Onlus di Possagno e del Corpo Bandistico di Maser dove è anche direttore del gruppo Musica D’Assieme.

Ha prestato servizio come trombone basso presso l’orchestra del Conservatorio di Vicenza. Tutt’ora presta servizio come trombone basso presso l’orchestra fiati dell’Associazione MusiCanova Onlus, la Filarmonica Cornudese, la Banda Musicale di Pederobba e collabora come secondo trombone o trombone basso con la Società Filarmonica di Crespano, la Filarmonica Bassanese e con vari ensamble di ottoni accompagnando cori polifonici e schole cantorium della zona e in tutto il Veneto.